Vasetti di crema alle nocciole

Questa è una delle tante ricette per preparare in casa la crema di nocciole al cioccolato,una favolosa delizia per il palato di grandi e bambini, per rendere le merende molto dolci.Prepariamo dei vasetti sterilizzati per poterla tenere come conserva la si può utilizzare per spalmare su una fetta di pane fresco, oppure ingrediente necessario per la preparazione di molti dolci ma per i più golosi semplicemente mangiata con un cucchiaio. La crema di nocciole è facilissima da realizzare basta avere in casa del cioccolato al latte per esempio le notevoli quantità di uova di cioccolata regalate a Pasqua ai piccini.

CIMG5768Vasetti di crema di nocciola

Ingredienti:

  • 200 gr di cioccolato al latte
  • 200 gr di nocciole tostate
  • 50 gr di zucchero a velo
  • 100 gr di burro
  • latte se necessario
  • 1 busta di vanillina

Procedimento:

Prepariamo tutti gli ingredienti necessari . Iniziamo con il fare fondere il cioccolato con il burro, tenendo mescolato.

CIMG5740   CIMG5743

Tritare finemente le nocciole cercando di renderle il più possibile in polvere infine aggiungere al trito  zucchero e la bustina di vanillina , mettere il tutto nel composto del cioccolato.

CIMG5741   CIMG5745

Fare cuocere per circa 10-15 minuti a fuoco molto basso, non deve bollire e se necessario aggiungere del latte.Tenere mescolato in continuazione perché il cioccolato attacca facilmente al fondo ed ai bordi della pentola. fino ad ottenere una crema molto densa .

CIMG5744

Versare la crema nei vasetti sterilizzati (si possono fare bollire e lasciare che asciughino oppure lavare e mettere qualche minuto nel microonde stando attenti a non scottarsi nel toglierli)capovolgerli e lasciarli raffreddare.

CIMG5748

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...